Blog

Carlotta Missaglia Campionessa italiana Junior

 

 

Carlotta Missaglia vince per il secondo anno consecutivo il Campionato italiano Junior! Dopo essere uscita dall’acqua per prima, ha effettuato un cambio perfetto, tanto da tentare subito una fuga in bici, purtroppo interrotta da una caduta. Ha condotto la frazione di corsa fino alla fine, lasciandosi affiancare per un tratto dalla migliore amica nonché medaglia d’argento Carlotta Bonacina, e ha tagliato il traguardo da sola.

 

Settimo posto per Nicolò Ragazzo, sempre nella categoria Junior, complice un errore in una curva in bici; peccato, visto che era uscito per primo dall’acqua.

 

Giornata no per Alessandro Galeazzo, che ha gareggiato nella categoria Youth B; ha deciso di risparmiare le forze per la staffett a di sabato, in cui il PPRTeam ha vinto la medaglia d’argento e alla quale ha partecipato anche Francesca Crestani, tornata in gara dopo un anno a causa di un infortunio.

 

Infine, domenica Carlotta Missaglia e Nicolò Ragazzo hanno preso parte alla Coppa delle Regioni in rappresentanza del Piemonte, piazzandosi quinti nella staffetta insieme alla Valle D’Aosta.

 

Sul gradino più alto del podio anche Davide Bajo, vincitore del Triathlon Sprint Baldassarre a Ivrea.

 

Secondo posto invece per Gabriella Zelinka al Challenge Madrid (3.8 km di nuoto, 180 km di bici e 42.195 km di corsa).

 

Seconda posizione anche per Iñaki Baldellou Verdejo al Sailfish Costa Brava, gara disputata sulla mezza distanza.

Baldellou

 

Zelinka

 

 

Staffetta

 

Staffetta

 

Staffetta

 

Missaglia