squadracorse eng

PPRTEAM SQUADRA CORSE



triathlon

PPR TRIATHLON nasce nel 2001 e comincia a muovere i suoi primi passi conquistando numerose vittorie in campo nazionale. In pochi anni si ritrova ai vertici del Triathlon internazionale: i titoli conquistati e le partnership di assoluto prestigio contribuiscono in modo decisivo all’immagine vincente del team. I successi sportivi e la strategia vincente di promozione della squadra hanno reso PPR un brand tra i più noti e rinomati nel mondo della multidisciplina e dello sport attivo.
admorunning

ADMO PPR RUNNING nasce per promuovere precisi valori etici e culturali: solidarietà verso chi è malato, cura del proprio corpo, rispetto verso gli altri atleti. Un allenamento che comporta una cura sana e consapevole del proprio corpo e la convinzione radicata che per la propria crescita interiore sia indispensabile donarsi agli altri, sono gli elementi principali dell’equilibrio pisco-fisico dei nostri atleti.
cycling

PPR CYCLING è una società sportiva affiliata alla Federazione Ciclismo Italiana. L’obiettivo del gruppo è di offrire a tutti i ciclisti del mondo amatoriale le conoscenze maturate dalla nostra dirigenza in tanti anni di sport. PPRTEAM non si limita a creare un gruppo legato al territorio di appartenenza ma vuole essere un contenitore nazionale che raccoglie sotto un’unica maglia atleti appartenenti a luoghi differenti.

PPRSTAFF



FACCE1

GIANFRANCO MIONE

Classe 1970, è un esperto di Marketing  & Management oltre che ex atleta professionista di Triathlon, vincitore di gare nazionali e internazionali, pluricampione italiano, vicecampione europeo e atleta della Nazionale. Esperto nello sviluppo di progetti di comunicazione integrata, business planning, new business promotion e organizzazione di eventi, è il socio fondatore del Peperoncinoteam, il team di Triathlon più importante e innovativo d’Europa.


Team Principal



qluca

LUCA CONTE

Classe 1978, si definisce informatico per lavoro e triatleta per divertimento; collabora dal 2010 con la rivista Triathlete. La passione per gli sport lo porta  a partecipare come volontario alle Olimpiadi Invernali – Torino 2006.Nel 2008 corre la sua prima maratona a Milano, nel 2009 il primo duathlon come amatore, nel 2010 si tessera al Rho Triathlon.
Nel 2011 diventa atleta Peperoncino. Si occupa dello shop e dei tesseramenti degli amatori del Peperoncinoteam.


Segreteria




qmariavittoria

MARIA VITTORIA DI GIOIA

A 6 anni si innamora della ginnastica artistica, agonismo fino ai 18 e poi la nazionale. Da allora lo sport è la sua vita. Appassionata di ciclismo e di corsa non ha mai abbandonato questo mondo, che continua a darle grandi emozioni. Per diversi anni ha gestito negozi di abbigliamento, collaborando con alcune delle più importanti aziende del settore: Della Valle, Fiorucci, DKNY. Grazie a Gianfranco si è avvicinata al Triathon ed è stato amore a prima vista. Si occupa di pubbliche relazioni, delle partnership e della gestione atleti.

Presidente



qalbertofumi

ALBERTO FUMI

Classe 1984, è un giornalista sportivo dal 2003: dopo aver iniziato in ambito locale, ha collaborato con diverse riviste e diretto un magazine di Triathlon; dal 2006 lavora per la Gazzetta dello Sport. Triatleta amatore per la 12esima stagione, è entrato nel mondo Peperoncino come collaboratore per l’ufficio stampa (e come atleta) nel 2004. Adora gli sport “di fatica”: ancora alle prime armi con lo sci di fondo, appena ha un attimo libero corre o pedala sulle sue colline (con qualunque condizione meteo!) o si rituffa in acqua.

Press



qcrescioli

GIORGIO CRESCIOLI

Classe 1964, è ammministratore e socio di una società di vendita di caravans e roulotte. Entra nel mondo del Triathlon nel 2007 per curiosità, interesse, divertimento. Si appassiona, si allena con costanza e determinazione; ogni anno si iscrive a circa 15 competizioni tra gare e maratone: Firenze, Milano, Berlino. Non può più fare a meno di questo mondo di regole, soddisfazione continua nella vita di tutti i giorni.  Dal 2011 è un atleta del Peperoncinoteam,  gruppo di grande professionalità e risultati. Dal 2013 ne è il vicepresidente.

Vicepresidente




qaldo

ALDO MICCO

Classe 1960, inizia la sua carriera nel reparto tecnico di un team impegnato nella costruzione di monoposto da competizione. Per 6 stagioni è a contatto con il mondo della F1, frequenta le piste europee a capo di un progetto di marketing. Rimane nel campo dello sport e passa gli ultimi vent’anni nel settore del ciclismo dirigendo alcune importanti aziende leader nel settore. Nel tempo libero partecipa a numerose Granfondo ciclistiche, gare podistiche e gare di Duathlon. È dirigente del team Peperoncino dal 2003.


Dirigente




wlauraberetta

LAURA BERRETTA

E’ stata una delle prime atlete italiane a vestire la maglia azzurra per il Triathlon. Inizia a gareggiare quando ancora neanche si parlava di federazione. Nel 2000 smette di gareggiare e diventa giudice di gara. Ora scrive sul mondo degli atleti elite sulla rivista Triathlete. Entra nel Team Peperoncino perche’ ha una grande stima di Gianfranco Mione  (Team Manager Pepeteam) che conosce da vent’anni. Si occupa del settore estero grazie alle conoscenza delle lingue europee.


Dirigente



qdannunzio

FABIO D’ANNUNZIO

Classe 1968, è giornalista e redattore della rivista Triathlete. Conduttore radiofonico e televisivo, speaker di manifestazioni sportive e culturali, ha un passato da atleta professionista in atletica leggera e un presente da allenatore di atletica leggera e istruttore di Triathlon. Fa parte del Peperoncinoteam dal 2010.









Dirigente




qtsa

TRIBU’ AGENCY

La TSA ha come obiettivo comunicare attraverso lo sport, tradurre le proprie esigenze nelle più efficienti azioni di marketing, per aumentare la notorietà del marchio e per differenziarsi positivamente rispetto alla concorrenza. Una vera e propria Sport Agency che gestisce l’acquisizione dei diritti pubblicitari, commerciali, televisivi e web. Un Team di esperti nella consulenza nell’area marketing e nella comunicazione che hanno come denominatore comune la passione per lo sport.


Coming Soon


PPRPALMARES



18

WORLD CUP

10

ITALIAN

CHAMPIONSHIP

73

TRIATHLON

CUP

4

OLYMPIC

GAMES

940

RACES

270

PODIUMS





I NOSTRI ATLETI PRO TRIATHLON



MATTEO ANNOVAZZI (ITA)
FEDERICO FERLAZZO (ITA)
STEFANO INTAGLIATA (ITA)
ELIA MOZZACHIODI (ITA)
ALESSIO RISPOLI (ITA)
MAURIZIO ROMEO (ITA)
MAURO PERA (ITA)
ENNIO SALERNO (ITA)
CHRISTIAN BRADER (GER)
TOUMY DEGHAM (FRA)
GABOR FALDUM (HUN)
MARTON FLANDER (HUN)
CSABA KUTTOR (HUN)
RITCHIE NICOLS (SCO)
DAVID RUZSAS (HUN)
KARL SHAW (GBR)
LEVENTE SZATAMARI (HUN)
CAMILLE DONAT (FRA)
DORA FUCHS (HUN)
RENATA FUCHS (HUN)
VANESSA RAW (GBR)
GABRIELLA ZELINKA (HUN)



I NOSTRI PPR ATLETI TRIATHLON CYCLING RUNNINGB



COMING SOON