iBike Newton: più potenza per il PPR Team

Schermata 2015-03-21 alle 17.32.45Per l’allenamento del ciclismo, la potenza è un indicatore determinante. Per essere al top nella frazione centrale, che risulta sempre determinante soprattutto nelle gara di lunga distanza, PPR Team ha scelto Newton come azienda partner e strumento di misura. Oltre alla qualità del prodotto, Newton + di distingue per facilità di utilizzo e per le caratteristiche innovative: lo strumento calcola la potenza misurando direttamente le forze opposte quali vento, pendenza, accelerazione della bicicletta ed attrito degli pneumatici sul fondo stradale. Insomma: le teorie della fisica e le tecnologie dell’aeronautica applicate al ciclismo.

“Abbiamo trovato un partner ideale – spiega il Team Principal di PPR Team Gianfranco Mione – con questo prodotto che avremo in uso per tutta la stagione, i nostri atleti potranno migliorare sensibilmente nella frazione ciclistica, adottando nuove strategie di allenamento e tenendo sotto controllo ogni pedalata”. A proposito di questo, il dispositivo dell’azienda americana è un vero e proprio computer di bordo: grazie alla quantità e alla precisione dei dati raccolti, analizzabili a computer in maniera dettagliata dopo la seduta di allenamento o la gara, entra nel mercato in maniera incisiva, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Oltre a sfruttare i benefici dall’utilizzo del prodotto, la partnership prevede altri aspetti molto importanti: da quest’anno PPR Team sarà la squadra testimonial di Newton in Italia mentre gli atleti e lo staff tecnico forniranno feedback importanti alla casa madre utili per sviluppare il prodotto. Il cammino insieme a piena potenza è appena iniziato.