Blog

Peperoncino Open Day chiude la grande annata 2014. Assegnati i primi Peperoncino Awards… e via verso la nuova stagione

Un giorno di sport, una festa tra amici che condividono la stessa passione. Il primo Peperoncino Open Day di Torino è stato davvero un successo: finalmente un momento di incontro per il team al completo, con staff, dirigenti, atleti elite e age-group che hanno condiviso una straordinaria giornata.

Una manciata di ore insieme, uniti sotto i colori del “Pepe” per rivivere 72 gare nazionali e internazionali disputate negli ultimi 12 mesi, impreziosite da 19 vittorie, 16 podi, 1 titolo italiano a squadre e un podio tricolore a squadre. Hanno voluto partecipare a questo appuntamento anche le aziende che ci hanno sostenuto per tutto l’anno: Deda Elementi, Gmi e Zinc-Crom sono intervenute personalmente mentre Cipollini, Dmt, Hibros, Limar, Eurodream – Cellfood, Selle San Marco e Guglielmino hanno voluto far sentire la propria presenza con un accorato messaggio. Il triathlon è ma nostra anima, il nostro fuoco, ma nel 2015 ne vedremo delle belle anche negli altri sport della realtà Peperoncino: sono state annunciate, e presto saranno presentate, le novità di Peperoncino Cycling mentre è stato rinnovato e rinforzato il legame con l’associazione donatori midollo osseo tramite Admo Peperoncino Running. Nel corso della giornata è stato dedicato un momento alle presentazioni delle novità: da quest’anno nascerà Peperoncino Lab in collaborazione con BioMoove, un vero e proprio centro biomeccanico di studio, analisi e ricerca, mentre con Bike Channel partirà un Reality show in tv dedicato al triathlon nato dalla collaborazione tra il canale tematico di Sky e il nostro team. Sono intervenuti anche Carlo Rista, presidente del comitato regionale piemontese della Fitri e grande amico del Peperoncino, e Aldo Rock Calando, voce di Radio Deejay e tesserato del nostro team.

La giornata si è chiusa con l’assegnazione dei primi Peperoncino Awards: il titolo di migliore atleta elite è andato a Gabriella Zelinka, è stato nominato atleta simbolo del Peperoncino Mauro Pera, Laura Pederzoli e Fabio Fabbri sono stati i migliori atleti Age-Group, il titolo da ambasciatori di Peperoncino Team nel Mondo è andato a Matteo Annovazzi e Maurizio Romeo, mentre il premio “Yes, We Pepe” è andato al gruppo delle Pepe Girls; titolo per il settore Cycling assegnato a Elisabetta Lideo mentre per il running è stato premiato Fabrizio Stoppoloni. Infine, un premio speciale (a sorpresa) per la presidentissima del Peperoncino Team Maria Vittoria Di Gioia: un momento emozionante per lei e per il team manager Gianfranco Mione, compagni di vita e nell’avventura Peperoncino.

Con la chiusura della giornata si è conclusa anche una densa, intensa e affascinante stagione: doverosi sono i ringraziamenti della presidenza, del consiglio direttivo e dello staff di Peperoncino Team a tutti gli atleti che hanno vestito con orgoglio la nostra maglia, agli amici e sostenitori della squadra e alle aziende che hanno creduto in noi. Ora qualche giorno di relax e poi si riparte verso un 2015 scoppiettante… perché a noi di Peperoncino Team piace stare sempre in fuga, davanti, in testa al gruppo. Yes, We Pepe!