Blog

PPRTEAM A MONTESILVANO: VOLONTÀ DI FERRO, LA MISSAGLIA È ORO

 

“Volli, sempre vollifortissimamente volli” (Vittorio Alfieri)

 

Non solo il bronzo di Pera sul Lago di Scanno: argento Junior a Pesavento e oro Youth alla Missaglia! Prezioso il bottino PPR ai Tricolori Triathlon Giovani 2016 di Montesilvano. Ci tenevano e l’hanno ottenuto

 

Neanche trascorsa una intera giornata ai Tricolori Triathlon Giovani 2016 di Montesilvano e il PPR vantava già un importante titolo di categoria. Oro alla Missaglia: è lei la nuova Campionessa Italiana Youth B. E poi argento allo Junior Pesavento.

 

50 le atlete YB. Carlotta esce quarta dalla frazione di nuoto e già dal primo giro in bici prova a imporre il distacco. Sono in quattro davanti a giocarsi il titolo di Campionessa Italiana di Categoria, ma nella frazione di corsa la spunta la nostra guerriera.  Ci teneva tantissimo: ecco cosa significa “volontà” per noi del PPR. Bravissima, lei!
E bene anche la Crestani, 6^.

 

42 gli juniores al via con Pesavento, che dal principio tiene le prime posizioni, fino a prendere definitivamente la testa della gara nell’ultima frazione. Conclude secondo, a un passo dal titolo.  Eccellente, Franco!

 

Addirittura 70 gli atleti della categoria YB maschile. Ragazzo si mette subito in evidenza con il nuoto, poi ci prova anche nel ciclismo. Chiude allo sprint finale. E bravo anche il nostro Nicolò!

 

Nel frattempo, sul Lago di Scanno, Pera è un grande bronzo. Medaglia e corona d’alloro per un Triathlon On Road X5150 emozionante, a cominciare dal nome: l’Olimpico del Cuore rimarrà nella memoria come un piacevole ricordo.

 

Sulle note dell’Inno Nazionale  non ci resta che aspettare qualche metallo prezioso anche domani. Appuntamento per gli Youth B con le gare a staffetta a squadre, sempre a Montesilvano: al via Crestani, Galeazzo, Missaglia e Ragazzo. 

 

Nomi di tutto rispetto.
Nomi da chiamare sul podio…

 

PPR-Pesavento