Blog

PPRTEAM, R-I-ECCO UN WEEKEND DI PODI

 

R-i-ecco, ci risiamo!

 

Dai Tricolori di Triathlon Olimpico No-Draft di Categoria a Recco alla World Triathlon Series di Stoccolma, dai Campionati Europei Youth in Ungheria al Super Sprint di Spresiano, iniziando con la Notturna di Sant’Erasmo: forti emozioni. Come sempre!

 

Il tramonto di venerdì sera sull’oro di Ferlazzo alla gara podistica Notturna di Sant’Erasmo Lerici, in provincia di La Spezia, è solo l’alba di un altro weekend di soddisfazioni per il PPRTeam.

 

Il sabato ci svegliamo e i giovani hanno già fatto la loro parte: Pesavento è 2° assoluto al Super Sprint di Spresiano Le Bandie degli Eroi. Con lui anche Galeazzo, 7°.

 

Nel frattempo, in Ungheria tutti i  PPR convocati all’Etu Triathlon Youth European Cup passano le dure semifinali individuali e si conquistano la partenza per la gara individuale conclusiva di lunedì, in vista anche di un’eventuale staffetta mista il giorno seguente. Tre le batterie per gli uomini, tre quelle per le donne – ognuna di circa trenta partenti – e nove i posti disponibili per ogni semifinale, con tre tempi per accedere alla finale. Bravissime al primo turno le azzurrine Missaglia, 2^, e Crestani, 8^, assieme a Ragazzo, 6°. Finalisti della rassegna continentale anche i due ungheresi Petrov e Soos. Insomma, lo Youth Festival di Tiszaujvaros inizia bene e sotto il segno del PPR.

 

Sempre all’estero, il circuito delle World Triathlon Series ci porta a Stoccolma con Faldum alla tappa svedese su distanza olimpica. Lì il nostro ungherese in riscaldamento in vista di Rio2016 conquista un 14° posto che denota un’ottima forma fisica.

 

E oggi? Beh, oggi Mozzachiodi torna a casa dai Campionati Italiani Age Group di Triathlon Olimpico No-Draft con l’oro del di categoria S1. Profetico il pettorale numero 1: la difficoltà della gara non ha compromesso lo splendido risultato. Sale sul podio e canta l’Inno di Mameli. Divisa PPR sotto, maglia dell’Italia sopra.

 

Sono gli “strappi alla regola” che ci piace concedere…

 

PPR-Etu-Youth